mercoledì 10 dicembre 2014

Moto Guzzi V75 by Giovanni Iorio

Mario Massaro e Giovanni Iorio
Ho conosciuto Giovanni da Torre Annunziata durante la Mostra Scambio dello scorso Novembre a Sora; ero ospite con qualcuna delle cose che faccio dello stand di Techno Racing Team.
Sono andato a trovarlo nella sua officina dove per caso era parcheggiata una delle  sue creazioni: una Guzzi V75 ex PA scramblerizzata.
La V75 già in origine non è la più bella creatura di Mamma Guzzi che nella versione PA è ancora meno appetibile.
Si sa, se si conosce il mestiere ogni ferro è buono per tirarne fuori qualcosa di degno.



Pesanti gli interventi:

Avantreno: forcella Guzzi NTX a perni avanzati con soffietti sugli steli; Ruota a raggi da 18” con mozzo e disco NTX; verniciatura in nero opaco; parafango inox minimale.
Retrotreno: Ruota a raggi NTX, ammortizzatori Marzocchi a gas; verniciatura in nero opaco; parafango inox ridotto ai minimi termini.
Serbatoio: Guzzi Imola con aquila stilizzata tipo Gambalunga.
Sella: autocostruita previa modifica del telaietto posteriore.
Manubrio: alto con traversina di rinforzo.
Fianchetti: Racing in alluminio.
Faro: derivazione sconosciuta con rete di  protezione.               
Fanalino: aftermarket.
Specchietti: assenti (che n’aggia fa’?)
Frecce: assenti (idem come sopra)
Imp. elettrico:   Semplificato al massimo.
Scarico: strepitoso 2 in 1 artigianale fasciato.
Terminale: Megaton rigorosamente non omologato (assicuro che si sente da lontano)
Verniciatura: motore nero opaco e carrozzeria grigio antracite opaco.












La moto di Mario Massaro, il fortunato proprietario, ha un aspetto volutamente poco appariscente e solo a un esame attento rivela la cura nei dettagli e il gran lavoro svolto.

Ora Giovanni ha in officina un’altra V75 ancora con la palandrana originale, sono curioso di vedere quale vestitino saprà cucirle addosso.

Nessun commento:

Posta un commento