I danni riguardano le sovrastrutture mentre telaio e forcella sembrano integri.
Tutte le plastiche del lato sinistro e il pannello laterale destro del codone sono da sostituire.
Per i ricambi credo che dovrò rivolgermi al mercato dell'usato o iniziare il pellegrinaggio presso gli "sfasciacarozze".
I pezzi originali Honda hanno prezzi improponibili. SCARMA, il concessionario di zona, un amico, ha applicato il massimo sconto possibile e, anzi, su alcuni pezzi già in magazzino, mi ha proposto un prezzo inferiore a quello da lui pagato.
In ogni caso il totale raggiunge una cifra superiore al valore della moto.
Praticamente mi converrebbe rottamarla ma io ci sono affezionato.
Prima di arrivare a tale estremo voglio verificare la possibilità di sistemarla senza essere vampirizzato.
Al limite ne farò una "special".
Vorrei almeno cominciare a smontare qualcosa ma sono qui ancora dolorante e con il respiro mozzo per via delle costole incrinate.
Dovrò aspettare almeno un altro paio di settimane.
Nel frattempo mi consolo navigando nell'immenso mare del Web curioso di capire come altri prima di me hanno customizzato le loro VFR.
C'è di tutto, dal tuning estetico a quello radicale. Hypersport, streetfighter, naked, rat bike, special post atomiche e così via inimmaginando.
E' incredibile come anche una semplice "pittata" possa cambiare del tutto la fisionomia della moto.
Gli schemi di verniciatura che più mi piacciono sono quelli che si rifanno alle mitiche "Rothmans racing" o a quello classicissimo bianco-rosso-blu delle Honda HRC.
Di sicuro non mi mancherà il tempo per immaginare come diventerà la mia vecchietta.