XVIII edizione
MILLENNNIUMexpo
Roma 6-7 giugno 2009
Ippodromo Capannelle
All’ippodromo di Capannelle in Roma dal 6 al 7 giugno 2009 va in scena la XVIII edizione di MillenniuMexpo, la prima mostra scambio di veicoli e accessori d’epoca del Centro Sud annoverata tra le più grandi d’Italia.
A MILLENNIUMEXPO 2009 CORRE LA PASSIONE
Dal 6 al 7 giugno 2009 si terrà a Roma, presso l’ippodromo di Capannelle in via Appia 1245, la XVIII edizione del MillenniuMexpo, punto di riferimento per gli appassionati e i collezionisti di veicoli e accessori d’epoca. Molte le novità riservate ai visitatori.
Anche quest’anno, tornata nella sua sede storica dell’ippodromo di Capannelle dopo una importante esperienza al Palalottomatica, MillenniuMexpo offre la possibilità ai privati di acquistare e vendere accessori e veicoli d’epoca introvabili. Saranno oltre 700 le piazzole a disposizione per gli espositori di ricambi e accessori d’epoca, per cento e più veicoli in vendita, per oltre 20 club di auto e moto che vi parteciperanno. Sempre maggiore il numero delle istituzioni presenti: dalla FMI alla Polizia di Stato, ai Vigili del Fuoco, alla CRI, alla Protezione Civile.
In più un evento particolarmente atteso: domenica 7 giugno a Roma partirà la 1a rievocazione storica
del Gran Premio Roma-Circuito di Caracalla, memorial del più famoso circuito cittadino d’Italia riservato a moto in regola con il C.d.S. e costruite fino al 1980. Saranno presenti i piloti e le moto del passato, le derivate e le “Sport Production”. si svolge sotto l’egida della Federazione Motociclistica Italiana e gode del patrocinio del Comune di Roma.
Collaborano alla riuscita dell’evento: il Moto Guzzi Roma (al quale spetta il primato di aver fatto rinascere il Circuito di Montemario), che sarà responsabile dell’organizzazione e della logistica; il Moto Club Aprilia, che curerà con i suoi Giudici di gara la regolarità del percorso; il Club Tusculum che effettuerà il controllo dei tempi di percorrenza attraverso la rilevazione con pressostato elettronico.
Per chi ricorda, oltre ai grandi motociclisti Tenni, Francisci e Liberati, Piero Taruffi e la prima vittoria della Ferrari conseguita da Franco Cortese al Gran Premio di Roma del 25 maggio 1947, una rassicurazione: se il 7 giugno si correrà in moto, tutti pronti l’11 ottobre 2009 - in occasione della edizione autunnale di MillenniuMexpo in programma dal 10 all’11 ottobre - per assistere alla rievocazione storica con auto d’epoca alla quale, già da ora, è possibile iscriversi.
L’impegno sociale di Millenniumexpo per questo 2009 va alle popolazioni terremotate dell’Aquila: l’organizzazione (
Miti&Motori e Millenniumeventi) ha infatti deciso di devolvere una parte dell’incasso della biglietteria del MillenniuMexpo.
Ulteriori e aggiornamenti sul sito ufficiale http://www.millenniumeventi.it/.
Un po’ di storia
Dalla sua prima edizione, avvenuta nel 1999, MillenniuMexpo con i suoi 700 spazi espositivi dedicati ai privati, con le centinaia di moto e auto d’epoca in vendita, con le migliaia di pezzi di ricambio - oltre agli spettacoli, alle mostre, ai raduni, alle sfilate di moda, ai convegni - grazie ad un ambiente fuori dal comune e servizi di elevata qualità, ha saputo catturare l’attenzione di migliaia di visitatori (l’ultima edizione ha raggiunto quota 12 mila) inserendosi a pieno titolo tra le mostre-scambio più importanti d’Italia.
Sono state molte, nelle varie edizioni, le iniziative sociali culturali sportive e di costume partite da Millenniumexpo: estemporanee di pittura sui temi inerenti le auto, le moto e il mondo dell’ippica, sfilate di moda, sfilate di bellezza dei veicoli d’epoca, i convegni che hanno visto la partecipazione attiva di esponenti del Parlamento, della Regione, del Campidoglio, dei club motoristici.
Particolarmente meritevoli d’attenzione, per il loro impatto politico-culturale, i convegni di MillenniuMexpo sono da sempre considerati un punto di ascolto delle esigenze degli appassionati e possessori di mezzi d’epoca da parte delle istituzioni. Proprio da MillenniuMexpo sono partite alcune tra le più importanti proposte di legge, come fu, per citarne una, quella per l’esenzione dal bollo per i veicoli d’epoca nel 2001.
Fra i numerosi servizi a disposizione dei visitatori, citiamo: bar, ristorante panoramico, self-service, parco giochi per bambini, parcheggio interno e area ospitalità espositori, ampi parcheggi esterni custoditi, vigilanza notturna, telefoni pubblici, bancomat, fax, agenzia auto, guardia medica.
info e iscrizioni a MillenniuMexpo:
06-50933529 t/f - 335-6947195e-mail: info@millenniumeventi.it
info e iscrizioni alla rievocazione storica del Circuito di Caracalla:
347.3089257 fax 06.62298727
e-mail: g.derossi@millenniumeventi.it
aggiornamenti
http://www.millenniumeventi.it/
come raggiungerci
In automobile, dal GRA uscita 23 direzione Centro, a 500metri.
In treno, prendere il Servizio Metropolitano FM4, dalla stazione Termini fermata stazione Capannelle.
Con i mezzi pubblici, Metro A uscita stazione Cinecittà, autobus n. 654 direzione Via delle Capannelle.Oppure uscita stazione Colli Albani e autobus n. 664
orari biglietteria:
Sabato 9.00 - 19.00 Domenica 9.00 - 18.00
comunicato n 2/14 maggio 2009
-----------------------------------------
Ufficio comunicazione e stampa
Piera Possenti
promozione@millenniumeventi.it
mobile 3388988160
CHI SONO
Sono malato di moto.
Mi piacciono tutte ma preferisco quelle che hanno sacrificato qualche orpello originale o la conformità alle norme del codice della strada sull'altare dell'edonismo per l'esaltazione dell'ego del loro possessore. Moto mutilate? Non proprio.
Preferisco immaginarle, che Dio mi perdoni l'eresia, come le sculture che Michelangelo immaginava intrappolate nei blocchi di marmo. Moto liberate da quanto imposto dai diktat degli studi di marketing, dal politically correct, dalle normative ambientali, dalle regole imposte dai burocrati. Moto scostumate, irriverenti, esibizioniste, visionarie ma vere vive e pulsanti.
E senza fare distinzioni tra custom, bobber, streetfighter, racer replica ecc. ho voluto creare uno spazio virtuale in cui incontrarsi, confrontarsi, scambiarsi opinioni e sul quale proporre le proprie creazioni. Quache paludato bacchettone resterà inorridito ma ritengo che ogni prodotto dell'ingegno umano sia Cultura. Inviatemi le foto delle vostre creature e un commento sull'iter mentale e operativo che ha condotto all'evento.
Da me l'ingresso è libero.
Qualcosa su cafè sport
Mi piacciono tutte ma preferisco quelle che hanno sacrificato qualche orpello originale o la conformità alle norme del codice della strada sull'altare dell'edonismo per l'esaltazione dell'ego del loro possessore. Moto mutilate? Non proprio.
Preferisco immaginarle, che Dio mi perdoni l'eresia, come le sculture che Michelangelo immaginava intrappolate nei blocchi di marmo. Moto liberate da quanto imposto dai diktat degli studi di marketing, dal politically correct, dalle normative ambientali, dalle regole imposte dai burocrati. Moto scostumate, irriverenti, esibizioniste, visionarie ma vere vive e pulsanti.
E senza fare distinzioni tra custom, bobber, streetfighter, racer replica ecc. ho voluto creare uno spazio virtuale in cui incontrarsi, confrontarsi, scambiarsi opinioni e sul quale proporre le proprie creazioni. Quache paludato bacchettone resterà inorridito ma ritengo che ogni prodotto dell'ingegno umano sia Cultura. Inviatemi le foto delle vostre creature e un commento sull'iter mentale e operativo che ha condotto all'evento.
Da me l'ingresso è libero.
Qualcosa su cafè sport
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento