CHI SONO

Sono malato di moto.

Mi piacciono tutte ma preferisco quelle che hanno sacrificato qualche orpello originale o la conformità alle norme del codice della strada sull'altare dell'edonismo per l'esaltazione dell'ego del loro possessore. Moto mutilate? Non proprio.
Preferisco immaginarle, che Dio mi perdoni l'eresia, come le sculture che Michelangelo immaginava intrappolate nei blocchi di marmo. Moto liberate da quanto imposto dai diktat degli studi di marketing, dal politically correct, dalle normative ambientali, dalle regole imposte dai burocrati. Moto scostumate, irriverenti, esibizioniste, visionarie ma vere vive e pulsanti.
E senza fare distinzioni tra custom, bobber, streetfighter, racer replica ecc. ho voluto creare uno spazio virtuale in cui incontrarsi, confrontarsi, scambiarsi opinioni e sul quale proporre le proprie creazioni. Quache paludato bacchettone resterà inorridito ma ritengo che ogni prodotto dell'ingegno umano sia Cultura. Inviatemi le foto delle vostre creature e un commento sull'iter mentale e operativo che ha condotto all'evento.
Da me l'ingresso è libero.

Qualcosa su cafè sport



domenica 6 settembre 2009

STORIA DELLA MOTOCICLETTA

MV Agusta 750 S
I quattro cilindri della MV venivano da lontano.Una storia iniziata a Roma. ...



CONFEDERATE Renovatio
Saltabeccando per il web ci siamo imbattuti nel sito della "Confederate", Azienda motociclistica con sede a New Orleans. ...



Kawasaki H1R
Le Kawa tre cilindri e due tempi furono prodotte tra il 1969 e il 1976 in una gamma da 250 a 750cc. ...


Moto Morini 3 1/2 Sport
La Morini 3 ½ è stata per una generazione l’alternativa italiana alle plurifrazionate giapponesi. ...


Lino Tonti
Quanti sono i miti del mondo delle due ruote ...





Norton Commando NORVIL
Sabato di fine Agosto, il caldo è allucinante.Avrei voglia di fare qualche giro in moto
...

Nessun commento:

Posta un commento