CHI SONO

Sono malato di moto.

Mi piacciono tutte ma preferisco quelle che hanno sacrificato qualche orpello originale o la conformità alle norme del codice della strada sull'altare dell'edonismo per l'esaltazione dell'ego del loro possessore. Moto mutilate? Non proprio.
Preferisco immaginarle, che Dio mi perdoni l'eresia, come le sculture che Michelangelo immaginava intrappolate nei blocchi di marmo. Moto liberate da quanto imposto dai diktat degli studi di marketing, dal politically correct, dalle normative ambientali, dalle regole imposte dai burocrati. Moto scostumate, irriverenti, esibizioniste, visionarie ma vere vive e pulsanti.
E senza fare distinzioni tra custom, bobber, streetfighter, racer replica ecc. ho voluto creare uno spazio virtuale in cui incontrarsi, confrontarsi, scambiarsi opinioni e sul quale proporre le proprie creazioni. Quache paludato bacchettone resterà inorridito ma ritengo che ogni prodotto dell'ingegno umano sia Cultura. Inviatemi le foto delle vostre creature e un commento sull'iter mentale e operativo che ha condotto all'evento.
Da me l'ingresso è libero.

Qualcosa su cafè sport



sabato 17 settembre 2011

SCHEDA TECNICA YAMAHA XS 650





Nel 2007 la Yamaha presentò una concept bike,
 denominata "Sakura", largamente ispirata alla XS degli anni
70. La motorizzazione era un bicilindrico a V longitudinale
delle custom di Iwata. Della Sakura non si è saputo
più niente e probabilmente il progetto è stato accantonato.


Anche Oberdan Bezzi con la consueta mano felice ha
reinterpretato la moto da strada classica nel più puro
stile Yamaha. Ha utilizzato anche lui il bicilindrico a V delle
custom.
Ma...il bicilindrico fronte marcia è morto e sepolto?


Nessun commento:

Posta un commento