VESPA CON SIDECAR |
Non mi risulta che la Piaggio abbia mai prodotto con questa cromia ma l'effetto è assicurato.
Questa monoscocca in alluminio per repliche di cinquantini da competizione è meravigliosa; le saldature sembrano ricamate e le lamiere sono trattate in maniera esemplare.
Un bravissimo al costruttore
Eccellente lo stato di conservazione di questa Suzuki 380 GT.
Gran bella moto; insieme alla sorellona da 750 cc, è stata forse la più godibile tra le tricilindriche due tempi di fabbricazione nipponica con prestazioni di rilievo, affidabilità a tutta prova e finiture di gran lusso.
Non aveva il ringhio rabbioso dei due tempi Kawasaki ma sul misto sapeva dire la sua.
Moto Morini 3 1/2 Sport |
La moto era però sprovvista di documenti e targa altrimenti un pensierino ce lo avrei fatto volentieri.
Moto IJ 250 |
Un signore con l'accento dell'est proponeva in vendita questa IJ 250 due tempi che, così a naso, sembra largamente ispirata alle DKW.
Moto Guzzi 850 T5 "Personalizzata" |
Il proprietario deve essersi applicato con la massima diligenza per farla tanto pacchiana.
MOTO GUZZI 500 "ASTORE" CON SIDECAR |
MOTO GUZZI AIRONE 250 |
Inutile sperare di scoprirne una abbandonata in un pagliaio; se si vuole possederne una bisogna metter mano al portafogli.
MOTO GUZZI CALIFORNIA II 850 |
MONDIAL "SOGNO" 160 |
In compenso la moto era completa e ben restaurata; non dichiarato il prezzo richiesto per portarla a casa.
MICROMOTORE |
Esemplare il restauro di questo micromotore applicato a una bicicletta; quel che salta agli occhi è la cura dell'assemblaggio e l'eleganza delle componenti.
Resto sempre ammirato quando la competenza e l'amore per il proprio lavoro risultano evidenti come in questo caso.
Garelli "MOSQUITO" |
Ne girava uno identico in casa mia; solo il colore era diverso.
Per un attimo ne ho sentito il rumore e rivisto il fumo con mio nonno e mio zio che lo inforcavano a turno per le loro faccende.
LAVERDA 750 SF |
LAVERDA 750 SF |
Peccato che se ne vedano poche in giro.
Guzzi, Ducati, Morini, Triumph sono riuscite a creare dei gruppi che si incontrano e si confrontano; questo non è successo con le Laverda.
Eppure le moto erano belle da guardare e da guidare; mi piacerebbe averne una in garage.
Honda 400 Super Sport e Honda 750 Four |
Honda 350 Four |
Le Honda Four nelle cilindrate da 350 a 750 erano ben rappresentate con esemplari ben restaurati o conservati in buone condizioni di originalità.
Fino a dieci anni fa le Four non le voleva nessuno e si trovavano abbandonate legate ai cartelli stradali; ora i prezzi sono in continua costante ascesa non giustificata dalla piuttosto facile reperibilità dei mezzi
BMW R50 |
Bella e ben restaurata questa BMW R50.
Ho chiesto se mi vendevano separatamente la bellissima sella; mi hanno risposto che era possibile...ma con tutta la moto attaccata sotto.
BINOTA YB 11 |
Le Bimota sono delle sculture a due ruote oggetto del desiderio di ogni motociclista; questa YB11 non fa eccezione.
Come si fa a togliere dal proprio garage una moto del genere?
BETA 125 |
BETA 125 |
La Beta 125 è un classico esempio di motoleggera sportiva italiana di più quaranta anni fa.
Linee pulite, aggraziate e filanti e un motore a due tempi pepato il giusto e forse anche un po' di più.
Benelli "LETIZIA" |
Benelli IMPERIALE 125 |
Due belle Benelli; impeccabile la piccola "Letizia"
Ducati SCRAMBLER 250 |
Ducati SCRAMBLER 350 |
Ducati SCRAMBLER 350 e Guzzi CALIFORNIA |
Gli Scrambler della Ducati spuntano sempre ottime quotazioni e sono ricercatissimi.
Ogni volta che ne vedo uno ripenso a quando da studente sedicenne passavo, nel tragitto casa scuola, davanti alla storica concessionaria Roccatani che esponeva tre di queste moto sul marciapiedi prospiciente la "bottega".
Mi sembravano enormi.
Mi chiedevo: come si farà a guidare bestie del genere?
Poi ho messo su chili e centimetri, forse anche troppi, e ora mi sembrano piccolissime.
L'emozione però è sempre la stessa.
Rizzato CALIFFONE |
Il "MITICO" Califfone della Rizzato; sogno di molti ragazzi della mia generazione.
Questo è equipaggiato da una marmitta molto cattiva e degli ammortizzatori da moto vera...prestazioni da urlo.