Mario Massaro e Giovanni Iorio |
Ho conosciuto Giovanni da Torre Annunziata durante
la Mostra Scambio dello scorso Novembre a Sora; ero ospite con qualcuna delle
cose che faccio dello stand di Techno Racing Team.
Sono andato a trovarlo nella sua officina dove per
caso era parcheggiata una delle sue creazioni:
una Guzzi V75 ex PA scramblerizzata.
La V75 già in origine non è la più bella creatura
di Mamma Guzzi che nella versione PA è ancora meno appetibile.
Si sa, se si conosce il mestiere ogni ferro è
buono per tirarne fuori qualcosa di degno.
Pesanti gli interventi:
Avantreno: forcella
Guzzi NTX a perni avanzati con soffietti sugli steli; Ruota
a raggi da 18” con mozzo e disco NTX; verniciatura in nero opaco; parafango
inox minimale.
Retrotreno: Ruota
a raggi NTX, ammortizzatori Marzocchi a gas; verniciatura in nero opaco; parafango
inox ridotto ai minimi termini.
Serbatoio: Guzzi
Imola con aquila stilizzata tipo Gambalunga.
Sella: autocostruita
previa modifica del telaietto posteriore.
Manubrio: alto
con traversina di rinforzo.
Fianchetti: Racing
in alluminio.
Faro: derivazione
sconosciuta con rete di protezione.
Fanalino: aftermarket.
Specchietti: assenti
(che n’aggia fa’?)
Frecce: assenti (idem come sopra)
Imp. elettrico: Semplificato
al massimo.
Scarico: strepitoso
2 in 1 artigianale fasciato.
Terminale: Megaton
rigorosamente non omologato (assicuro che si sente da lontano)
Verniciatura: motore
nero opaco e carrozzeria grigio antracite opaco.
La moto di Mario Massaro, il fortunato
proprietario, ha un aspetto volutamente poco appariscente e solo a un esame
attento rivela la cura nei dettagli e il gran lavoro svolto.
Ora Giovanni ha in officina un’altra V75 ancora
con la palandrana originale, sono curioso di vedere quale vestitino
saprà cucirle addosso.