Il Box |
E' doveroso un cenno doveroso alle loro moto.
La Ducati Pantah 854 di Fusco durante l'inverno ha avuto aggiornamenti alle sospensioni con nuove molle e pompanti all'anteriore e il monoammortizzatore al posteriore.
Proprio le sospensioni, mai testate in pista, hanno indotto alla rinuncia alla partecipazione alla gara; l'anteriore è risultata troppo morbida e la posteriore presentava una perdita di olio.
E' stato montato anche un nuovo scarico due in uno ad andamento basso con collettori di diversa lunghezza e il motore ha avuto aggiornamenti a livello di teste e albero motore.
Peccato!
La Ducati F1 854 di Damiani e Rossi, quella che vinse lo scorso anno a Cartagena e di cui ho già scritto qualcosa, ha ricevuto in dono, oltre ai soliti affinamenti, un nuovo e bellissimo serbatoio in alluminio giustamente lasciato al naturale.
Sconosciuta mi era la Pantah 500 di Marconi.
In gara sia la 500 che la F1 hanno guadagnato il terzo posto; tutto sommato un non pessimo piazzamento per la prima gara della stagione.
Ho aggiunto un paio di brevissimi filmati per gustare il rombo dei bicilindrici anche se mettono impietosamente in mostra la silhouette non esattamente esile dei piloti.
Non se ne abbiano a male ma quelle pancette fanno tanta tenerezza e non influiscono minimamente sulla loro capacità di guida.
La Ducati Pantah 854 di Orlando Fusco |
Un altro scorcio dei box con la Pantah 500 di Marconi e la 854 di Fusco |
I sontuosi ammortizzatori della pantah 500 di Marconi |
Una vista del motore lato distribuzione della 500 di marconi con l'evidenza del telaio modificato. |
La F1 854 di Damiani e Giancarlo Rossi con il nuovo serbatoio in alluminio. |