Leggere, scarne, essenziali e veloci.
Motore Triumph bicilindrico debitamente “pompato” e telaio Norton Featherbed: la ricetta classica.
Quella del post l’ho incontrata a Tivoli, al Classic Sunday Genuine Reunion di domenica scorsa e come giustamente le spettava era al posto d’onore.
E’ opera dei ragazzi di G. Garage che, da grandi chef, hanno cucinato mescolando sapientemente i migliori ingredienti per un risultato per palati fini.
Gli ingredienti:
Telaio : Norton Featherbed Slim line originale Atlas ’62 modificato nel posteriore.
Forcellone: costruito appositamente con interasse Norton Manx per ospitare una gomma 120/90R18
Forcelle: Ceriani Gp
Piastre di sterzo: Ceriani Gp con frenasterzo
Freni: Fontana replica in Magnesio da 250 mm a quattro ganasce all’anteriore e 210 mm a due ganasce al posteriore.
Cerchi: Akront alluminio bordo rinforzato.
Pedane: arretrate regolabili G.Garage.
Ammortizzatori : a gas pluriregolabili con corpo alluminio.
Piastre ancoraggio motore/telaio: artigianali.
Motore Triumph T 110 pre unit ‘59 completamente restaurato con kit big bore 750 cc 10:1.
Testata Bonneville lavorata con valvole maggiorate. Carburatori Amal Concentric 32mm Tipo Norton Commando con collettori dal pieno autocostruiti raccordati al condotto d’aspirazione.
Foderi aste di distribuzione ricavati dal pieno con tenute aggiornate tipo O-Ring.
Pompa olio rotativa ad ingranaggi alta portata.
Cambio Triumph revisionato trasmissione primaria standard a catena con frizione Superflex.
Terminali di scarico tipo minigoldstar.
Serbatoio benzina Unity equipe tipo Lita.
Serbatoio olio Unity equipe modificato.
Codino autocostruito.
Targhe porta numero autocostruite.
Semimanubri Menani.
Comando gas Tommaselli Racing.
Parafango anteriore autocostruito.
Sella autocostruita.
Cornetti di aspirazione autocostruiti.
Finitura alluminio lucidato.
Bulloneria inox alleggerita.
Tappi registrazione valvole con oblo’ d’ispezione in vetro.
Un gran bel lavoro: complimenti.